Benvenuto su Limiti MD. Le presenti condizioni di vendita regolano l’acquisto del servizio di abbonamento per l’accesso alle mappe delle aree archeologiche delle Regioni. Ti invitiamo a leggere attentamente i seguenti termini prima di completare l’acquisto.

Condizioni di Vendita

1. Oggetto del Servizio: Il nostro servizio offre la possibilità di accedere, previo abbonamento, a mappe digitali dettagliate che illustrano e delimitano una serie di zone protette. In queste l’utilizzo del metal detector è strettamente vietato e regolamentato dalle leggi vigenti. Queste includono aree archeologiche, parchi nazionali e altre aree protette..

2. Tipologie di Abbonamento: Offriamo tre opzioni di abbonamento:

  • Abbonamento da 2 mesi
  • Abbonamento da 6 mesi
  • Abbonamento da 12 mesi

La durata dell’abbonamento decorre dalla data di attivazione del servizio e include l’accesso limitato alla mappa scelta per il periodo selezionato.

3. Modalità di Acquisto: L’acquisto degli abbonamenti può essere effettuato esclusivamente online tramite il nostro sito. Dopo aver selezionato la tipologia di abbonamento desiderata, sarà necessario completare il pagamento utilizzando uno dei metodi accettati (ad esempio: carta di credito, PayPal, o altri sistemi indicati sul sito).

4. Attivazione del Servizio: L’accesso al servizio sarà attivato istantaneamente dopo aver effettuato il saldo dell’abbonamento scelto, e comunque non prima della conferma dell’avvenuto pagamento. Riceverai una notifica via e-mail con i dettagli per l’accesso alla piattaforma

5. Rinnovo e Rimborso

  • Gli abbonamenti non sono rimborsabili una volta attivati.
  • Gli abbonamenti non si rinnovano in automatico, alla scadenza del termine per il quale si è effettuato l’acquisto il servizio di accesso alle mappe termina ed è necessario acquistare un nuovo abbonamento per continuare ad utilizzare il servizio

6. Limitazioni di Utilizzo: Il servizio è destinato esclusivamente a uso personale. È vietato condividere le credenziali di accesso con terzi o utilizzare le mappe per scopi commerciali senza previa autorizzazione scritta e conferma da parte di Limiti MD.

7. Modifiche al Servizio: Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche al servizio, inclusi aggiornamenti alle mappe e funzionalità aggiuntive, al fine di migliorare l’esperienza degli utenti. Eventuali variazioni saranno comunicate tramite il sito o via e-mail.

8. Responsabilità: Limiti MD Limiti MD non è responsabile per:

  1. Interruzioni temporanee del servizio dovute a cause tecniche, manutenzioni programmate o eventi di forza maggiore non dovuti a propria responsabilità.
  2. Accuratezza delle Informazioni e dei i dati forniti sono realizzati con attenzione e aggiornati periodicamente. Tuttavia, non garantiamo che siano completi, esatti o privi di errori, in quanto i dati cartografici forniti dalle regioni di appartenenza, potrebbero essere soggette a modifiche da parte delle autorità competenti o a cambiamenti non segnalati.
  3. L’uso improprio delle mappe di limitiMD.it è a rischio esclusivo dell’utente, che si assume la piena responsabilità delle proprie azioni. Gli utenti sono tenuti a rispettare le normative locali, nazionali ed europee in materia di metal detecting. Chi è colto in possesso di strumenti per il sondaggio del terreno o di apparecchiature per la rilevazione dei metalli, dei quali non giustifichi l’attuale destinazione, è punito con l’arresto fino a due anni e con l’ammenda da € 500 a € 2.000. Ti ricordiamo inoltre che se pratichi del metal detecting in una zona consentita e trovi un possibile reperto archeologico sei obbligato a fare una denuncia alle autorità entro 24 ore.
  4. Decliniamo Ogni Responsabilità da Danni, Multe, Violazione Proprietà Privata, Sanzioni o procedimenti legali derivanti dall’uso delle mappe.

10. Collegamenti esterni: Il presente sito internet può contenere collegamenti/link ad altre pagine web. Tali collegamenti/link di titolarità terzi sono forniti esclusivamente per la comodità dell’Utente e completezza di informazione. Limiti MD non garantisce alcun tipo di corresponsabilità su tali siti o sui loro contenuti. Qualsiasi tipo di responsabilità collegata o derivante dall’accesso e/o dall’utilizzo tali siti e contenuti è espressamente carico dell’utente utilizzatore.

10. Proprietà Intellettuale: Limiti MD è detentore di tutto il materiale presente sul sito www.limitimd.it di cui gode la piena proprietà intellettuale, ad eccezione delle immagini e dati necessari alla realizzazione dei servizi di cui non è l’artefice diretto. L’utente si impegna a non utilizzare, riprodurre, distribuire copie o creare opere derivanti da qualsiasi contenuto o porzione del materiale presente sul sito www.limitimd.it e relativi sotto domini. E’ altresì vietato intraprendere qualsiasi altra azione che possa violare i diritti di proprietà intellettuale. Né il presente sito internet, né qualsiasi materiale ivi contenuto, potrà in alcun modo essere considerato una concessione di licenza sulla proprietà intellettuale di Limiti MD senza specifica autorizzazione.

11. Riferimenti Normativi: L’attività di metal detecting in Italia è regolamentata dal Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio (D.Lgs. 22 gennaio 2004, n. 42), che protegge il patrimonio archeologico e storico. Ulteriori informazioni al seguente link: DECRETO LEGISLATIVO n.42

Proprio nel rispetto di quanto detto sopra Limiti MD si rende disponibile a collaborare con tutte le Forze dell’Ordine qualora ne venga richiesto l’intervento.

12. Privacy e Protezione dei Dati: I dati personali forniti durante la registrazione e l’acquisto dell’abbonamento saranno trattati e tutelati in conformità alla nostra Informativa sulla Privacy.

13. Contatti Per ulteriori informazioni o assistenza, puoi contattarci tramite:

  • E-mail: info@limitimd.it

14. Accettazione delle Condizioni: Completando l’acquisto, dichiari di aver letto, compreso e accettato le presenti condizioni di vendita.

Grazie per aver scelto il nostro servizio.